Mosaic Design

Applicazione web per la progettazione e simulazione 2D e 3D di mosaici.

Applicazione web per la progettazione e simulazione 2D e 3D di mosaici o pareti di mosaico: rappresenta un ambiente di lavoro per la consultazione (sia consulenti sia clienti) e la progettazione di mosaici, offre una modalità di design guida alla selezione del prodotto in funzione di scelte preposte (gradienti, mix). Alternativamente fornisce la completa personalizzazione nella progettazione per un utente sulla base delle risorse (colori e forme) disponibili, strumenti di disegno e di confronto, o ricalcando i pattern ed i colori di immagini digitali (png, gif).

Tecnologie

Progressive Web App (PWA, in italiano applicazione web progressiva) indica una specifica tipologia di applicazione web, che racchiude il meglio dell’esperienza web e delle applicazioni mobile native.
Tramite le PWA i programmatori possono sviluppare un sito web che simula il funzionamento di un’app mobile (ad esempio con notifiche, accesso periferico, uso offline). Inoltre le PWA sono multipiattaforma, visto che possono essere eseguite dai browser supportati su qualsiasi piattaforma, inclusi computer Windows, macOS, Chrome OS e Linux, oltre a smartphone Android e iOS.
Le web app progressive dunque sfruttano le più recenti API web per sbloccare funzionalità, installazioni e affidabilità di tipo nativo, raggiungendo chiunque, ovunque e su qualsiasi dispositivo, il tutto con una unica base di codice.

C# è un linguaggio di programmazione multi-paradigma che supporta tutti i concetti della programmazione orientata agli oggetti. Esso è stato sviluppato da Microsoft all’interno dell’iniziativa .NET, e successivamente approvato come standard dalla ECMA (ECMA-334) e ISO (norma ISO/IEC 23270).
La sintassi e struttura del C# prendono spunto da vari linguaggi nati precedentemente, in particolare Delphi, C++, Java e Visual Basic.
C# è, in un certo senso, il linguaggio che meglio degli altri descrive le linee guida sulle quali ogni programma .NET gira. Infatti è stato creato da Microsoft specificatamente per la programmazione nel Framework .NET. I suoi tipi di dati “primitivi” hanno una corrispondenza univoca con i tipi .NET e molte delle sue astrazioni, come classi, interfacce, delegati ed eccezioni, sono particolarmente adatte a gestire il .NET framework.

Unity piattaforma di sviluppo per il rendering grafico, e conosciuto per la realizzazione di videogiochi, è utilizzato per visualizzare le superfici in modo realistico, combinare colori e forme tramite l’interazione di una UI integrata con la visualizzazione del mosaico. Unity produce un applicazione tramite cross-compilazione che sfrutta le webgl del tuo browser, sfruttando le performance del tuo PC e lasciando le operazioni più complesse al servizio sul server.

Condividi su :