Gestione compravendita auto usate

La corretta procedura di valutazione dell’usato è costituita da diversi fattori quali le quotazioni di listino in tempo reale (infocar, motornet), l’esperienza dell’esaminatore e il parere del rivenditore.

La rapidità e la condivisione delle suddette informazioni e la documentazione fotografica sono veicolate in una applicazione web che permette di quotare secondo il protocollo aziendale ogni usato sottoposto a esame.

L’applicazione consente la collaborazione fra uno o più supervisori rivenditori che approvano la quotazione e i rappresentanti, i quali forniscono un’ipotesi al cliente seduta stante sulla base del confronto della stima fra usura/Km ipotetici e reali.

L’applicazione fornisce accessi tracciati, ruoli differenti, supporto agli allestimenti e raccoglie statistiche di confronto.

Tecnologie

Symphony è un insieme di componenti PHP e un framework per lo sviluppo di applicazioni web. È distribuito sotto licenza MIT, dunque open source, e il suo scopo è quello di aiutare gli sviluppatori web a creare potenti applicazioni in breve tempo.

È basato sulla filosofia perché reinventare la ruota ogni volta e su vari Design pattern, coniugando solidità e velocità di sviluppo. Inizialmente era basato sull’architettura MVC, ma dalla versione 2 in poi prediligie l’approccio “Request/Response”, ispirato al protocollo HTTP.

Sviluppato inizialmente in PHP 5.0, poi successivamente aggiornato fino a PHP 8.0, è compatibile con i gestori di basi di dati MySQL, PostgreSQL, Oracle e Microsoft SQL Server, sia su piattaforme Windows sia Linux-Unix.

PHP è un popolare linguaggio di scripting generico particolarmente adatto allo sviluppo web.Veloce, flessibile e pragmatico, PHP alimenta qualsiasi cosa, dal tuo blog ai siti Web più popolari al mondo.

JavaScript è un linguaggio di programmazione multi paradigma orientato agli eventi, comunemente utilizzato nella programmazione Web lato client (esteso poi anche al lato server) per la creazione, in siti web e applicazioni web, di effetti dinamici interattivi tramite funzioni di script invocate da eventi innescati a loro volta in vari modi dall’utente sulla pagina web in uso (mouse, tastiera, caricamento della pagina ecc…).

MySQL Database Service è un servizio di database completamente gestito per distribuire applicazioni native del cloud utilizzando il database open source più diffuso al mondo. È sviluppato, gestito e supportato al 100% dal Team MySQL.
Molte delle organizzazioni più grandi e in più rapida crescita al mondo, tra cui Facebook, Twitter, Booking.com e Verizon, si affidano a MySQL per risparmiare tempo e denaro alimentando i loro siti Web ad alto volume, i sistemi business-critical e i pacchetti software.

Condividi su :