Clinic Management

Tecnologie

Web Application cloud (SAAS o On-Premise) per la gestione di cliniche mediche e centri estetici. 

  • Calendario Visite multi-operatore
  • Multicentro / Multiazienda
  • Prestazioni a contratto
  • Rateizzazioni con adattamento automatico
  • Gestione Interventi e Attività
  • Allarme ritardi e insoluti
  • Fatturazione
  • Agevolazioni IVA
  • Catalogo e magazzino prodotti
  • Gestione ciclo vita Protesi
  • Gestione Cliente e lead
  • Gestione flussi cassa e Prima nota
  • Integrazione ERP
  • Integrazione eCommerce
  • Integrazione CRM
  • Reportistica

Java è virtualmente alla base di qualsiasi tipo di applicazione in rete ed è lo standard globale per lo sviluppo e la distribuzione di applicazioni incorporate e per sistemi portatili, giochi, contenuto basato su Web e software aziendale. Con oltre 9 milioni di sviluppatori in tutto il mondo, Java consente di sviluppare, distribuire e utilizzare applicazioni e servizi entusiasmanti in modo efficiente. Dai portatili ai datacenter, dalle console per videogiochi ai computer altamente scientifici, ai telefoni cellulari e a Internet, Java è onnipresente.

Node JS è un runtime Javascript. In pratica, un ambiente di esecuzione che permette di eseguire codice Javascript come un qualsiasi linguaggio di programmazione.
Dotando Javascript di un suo ambiente di runtime possiamo utilizzarlo per svolgere qualsiasi tipo di programma: da elaborazioni statistiche, scientifiche e via dicendo, a interazioni con rete e database, fino all’utilizzo come server. Node.js ha saputo porre le basi di molti ambienti influenzando ambiti come il mobile, l’IoT (Internet of Things) e la programmazione desktop.

TypeScript è un linguaggio di programmazione open source sviluppato da Microsoft. Più nello specifico, TypeScript è un superset di JavaScript, che aggiunge tipi, classi, interfacce e moduli opzionali al JavaScript tradizionale. Si tratta sostanzialmente di una estensione di JavaScript. TypeScript è un linguaggio tipizzato, ovvero aggiunge definizioni di tipo statico: i tipi consentono di descrivere la forma di un oggetto, documentandolo meglio e consentendo a TypeScript di verificare che il codice funzioni correttamente.

PostgreSQL è un potente sistema di database relazionale a oggetti open source con oltre 30 anni di sviluppo attivo che gli è valso una solida reputazione per affidabilità, robustezza delle funzionalità e prestazioni.

Progressive Web App (PWA, in italiano applicazione web progressiva) indica una specifica tipologia di applicazione web, che racchiude il meglio dell’esperienza web e delle applicazioni mobile native. Tramite le PWA i programmatori possono sviluppare un sito web che simula il funzionamento di un’app mobile (ad esempio con notifiche, accesso periferico, uso offline). Inoltre le PWA sono multipiattaforma, visto che possono essere eseguite dai browser supportati su qualsiasi piattaforma, inclusi computer Windows, macOS, Chrome OS e Linux, oltre a smartphone Android e iOS.

Le web app progressive dunque sfruttano le più recenti API web per sbloccare funzionalità, installazioni e affidabilità di tipo nativo, raggiungendo chiunque, ovunque e su qualsiasi dispositivo, il tutto con una unica base di codice.

Un’API REST, nota anche come API RESTful, è un’interfaccia di programmazione delle applicazioni (API o API web) conforme ai vincoli dello stile architetturale REST, che consente l’interazione con servizi web RESTful. Il termine REST, coniato dall’informatico Roy Fielding, è l’acronimo di REpresentational State Transfer. Il formato JSON è uno dei linguaggi di programmazione più diffusi, perché, a dispetto del nome, è indipendente dal linguaggio e facilmente leggibile da persone e macchine.

La programmazione funzionale (FP, in inglese Functional Programming) è uno stile di programmazione software basato sulla valutazione di funzioni matematiche. È uno stile di programmazione dichiarativo: utilizza espressioni logiche chiaramente definite, senza tuttavia indicare ciò che il computer dovrebbe fare in ogni passaggio. Ha il proprio focus sul cosa risolvere, piuttosto che sul come risolverla, e per questo si contrappone allo stile di programmazione imperativo, come ad esempio la programmazione orientata agli oggetti.

Una caratteristica della programmazione funzionale sono gli oggetti immutabili. Una volta definito il valore di un oggetto immutabile, questo non può più essere modificato – al contrario, vengono create e modificate copie dell’oggetto. Questo approccio aumenta la sicurezza dei dati e semplifica il debug. Alcuni linguaggi di programmazione funzionale sono Haskell, Clojure, Erlang, F# e Scala.

Condividi su :