Cimiteri e Camere mortuarie

Web Application per la gestione di Camere Mortuarie e Cimiteri.

Permette gestire connettendo in tempo reale (anche tramite notifiche automatiche) la struttura con le imprese esterne in modo sicuro e a norma privacy.

Ogni impresa accede ai dati delle salme ad essa assegnate ricevendo notifiche sul suo stato, box, movimentazioni, ecc.

  • Gestione date di arrivo
  • Gestione box
  • Gestione visite mediche, autopsie, provenienza, certificati, orari di esposizione
  • Gestione Imprese: autorizzazioni comunali, pec, mail per avvisi, dati di accesso dedicati, ecc.
  • News
  • Archiviazione salme
  • Possibilità di accesso in modalità cloud SAAS o on-premise.
  • API Rest JSON per connessione a sistemi terzi
Tecnologie

JavaScript è un linguaggio di programmazione multi paradigma orientato agli eventi, comunemente utilizzato nella programmazione Web lato client (esteso poi anche al lato server) per la creazione, in siti web e applicazioni web, di effetti dinamici interattivi tramite funzioni di script invocate da eventi innescati a loro volta in vari modi dall’utente sulla pagina web in uso (mouse, tastiera, caricamento della pagina ecc…).

Mithril JS è un moderno framework JavaScript lato client per la creazione di applicazioni a pagina singola. È piccolo (< 10kb gzip), veloce e fornisce utilità di routing e XHR pronte all’uso.

PHP è un popolare linguaggio di scripting generico particolarmente adatto allo sviluppo web.Veloce, flessibile e pragmatico, PHP alimenta qualsiasi cosa, dal tuo blog ai siti Web più popolari al mondo.

Un’API REST, nota anche come API RESTful, è un’interfaccia di programmazione delle applicazioni (API o API web) conforme ai vincoli dello stile architetturale REST, che consente l’interazione con servizi web RESTful. Il termine REST, coniato dall’informatico Roy Fielding, è l’acronimo di REpresentational State Transfer. Il formato JSON è uno dei linguaggi di programmazione più diffusi, perché, a dispetto del nome, è indipendente dal linguaggio e facilmente leggibile da persone e macchine.

Java è virtualmente alla base di qualsiasi tipo di applicazione in rete ed è lo standard globale per lo sviluppo e la distribuzione di applicazioni incorporate e per sistemi portatili, giochi, contenuto basato su Web e software aziendale. Con oltre 9 milioni di sviluppatori in tutto il mondo, Java consente di sviluppare, distribuire e utilizzare applicazioni e servizi entusiasmanti in modo efficiente. Dai portatili ai datacenter, dalle console per videogiochi ai computer altamente scientifici, ai telefoni cellulari e a Internet, Java è onnipresente.

Objective-C è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti basato su elementi di C e di SmallTalk. Si tratta infatti di un superset di C (ovvero qualsiasi documento C valido è anche un documento Objective-C valido), di cui implementa la sintassi procedurale combinata al sistema di trasmissione messaggi derivata da SmallTalk.

Android è un sistema operativo per dispositivi mobili sviluppato da Google, progettato principalmente per sistemi embedded quali smartphone e tablet, con interfacce utente specializzate per televisori (Android TV), automobili (Android Auto), orologi da polso (Wear OS), occhiali (Google Glass), e altri.
È basato sul kernel Linux ed è da considerarsi propriamente una distribuzione embedded Linux e non un sistema unix-like né una distribuzione GNU/Linux (dato che la quasi totalità delle utilità GNU è sostituita da software in Java).

Distribuito sotto i termini della licenza libera Apache 2.0 riservandosi di non-includere software coperto da licenze copyleft, il suo sviluppo prosegue attraverso l’Android Open Source Project, il quale è software libero con l’esclusione di diversi firmware non-liberi inclusi per i produttori di dispositivi e delle cosiddette “Google Apps”, come ad esempio Google Play.

iOS (precedentemente iPhone OS) è un sistema operativo mobile sviluppato da Apple Inc. per iPhone, iPod touch e iPad (fino a settembre 2019 con il rilascio di iPadOS, sistema operativo che sostituisce iOS sui modelli supportati di quest’ultima linea di dispositivi). È il secondo sistema operativo mobile più installato al mondo, dopo Android. È la base per altri tre sistemi operativi realizzati da Apple: iPadOS, tvOS, watchOS.

Molti fanno utilizzo del termine iDevice per riferirsi ai dispositivi che usano iOS. Ogni app dei dispositivi mobili Apple ha bisogno del sistema operativo iOS per essere eseguita; tuttavia gli sviluppatori possono simulare le proprie applicazioni tramite l’ambiente di sviluppo Xcode (disponibile solamente per il sistema operativo macOS).

Symfony è un insieme di componenti PHP e un framework per lo sviluppo di applicazioni web. È distribuito sotto licenza MIT, dunque open source, e il suo scopo è quello di aiutare gli sviluppatori web a creare potenti applicazioni in breve tempo.
È basato sulla filosofia perché reinventare la ruota ogni volta e su vari Design pattern, coniugando solidità e velocità di sviluppo. Inizialmente era basato sull’architettura MVC, ma dalla versione 2 in poi predilige l’approccio “Request/Response”, ispirato al protocollo HTTP.

Sviluppato inizialmente in PHP 5.0, poi successivamente aggiornato fino a PHP 8.0, è compatibile con i gestori di basi di dati MySQL, PostgreSQL, Oracle e Microsoft SQL Server, sia su piattaforme Windows sia Linux-Unix.

Doctrine ospita diverse librerie PHP principalmente incentrate sull’archiviazione di database e sulla mappatura degli oggetti. I progetti principali sono Object Relational Mapper (ORM) e Database Abstraction Layer (DBAL) su cui si basa.

Condividi su :