Conferimento Oli Usati

Applicativo web per il controllo di dispositivi di raccolta differenziata, contenitori smart per il monitoraggio dello stato della raccolta di liquidi e solidi, programmabili a distanza.

L’applicazione mette in contatto fornitori del servizio con l’utenza cittadina per l’ottimizzazione della raccolta, per l’utilizzo e per la corretta localizzazione nel territorio. In funzione delle tecnologie utilizzate nei device (laser, ultrasuoni, celle di carico) è possibile stimare la cubatura del materiale collezionato in diverse unità di misurazione (volumetrica, peso) per differenti tipologie e forme di contenitori.

Tecnologie

Rails è un framework full-stack. Viene fornito con tutti gli strumenti necessari per creare fantastiche app Web sia sul front-end che sul back-end.
Rendering di modelli HTML, aggiornamento di database, invio e ricezione di e-mail, mantenimento di pagine live tramite WebSocket, accodamento di lavori per lavori asincroni, archiviazione di caricamenti nel cloud, protezione di sicurezza solida per gli attacchi comuni. Rails fa tutto e molto di più.

PostgreSQL è un potente sistema di database relazionale a oggetti open source con oltre 30 anni di sviluppo attivo che gli è valso una solida reputazione per affidabilità, robustezza delle funzionalità e prestazioni.

Custom Firmware devices, noto anche come firmware aftermarket, è una versione non ufficiale del firmware nuova o modificata creata da terze parti su dispositivi di varo tipo di dispositivi incorporati per fornire nuove funzionalità o per sbloccare funzionalità nascoste.

Tecnologia wireless, un esempio di integrazione per la comunicazione di prossimità, tramite RFID o Bluetooth. I luoghi di destinazione possono registrare i dati dei dispositivi nelle immediate vicinanze direttamente da tag collocati in supporti fisici specifici o sull’Applicazione creata appositamente per il controllo di quest’ultimi. Un esempio di integrazione personalizzata per il tuo business.

Georeferenziazione: i device sono modellati nel sistema tramite coordinate geo-spaziali, per tracciare sulle mappe interattive la posizione e creare servizi utili alla ottimizzazione dell’interazione tra vari oggetti: come ad esempio la ricerca di strumenti o supporti vicini tra loro. La gestione della posizione è un servizio sempre più presente nei servizi web.

Condividi su :