Monitoraggio Raccolta Rifiuti

Applicativo per il monitoraggio della flotta automezzi di raccolta rifiuti.

Funzionalità:

  • Integrazione con Visirun (Verizon Connect) per localizzazione mezzi
  • Sincronizzazione posizione mezzi con sistemi terzi
  • Start & Stop
  • Anagrafica Autoveicoli
  • Data di inizio/fine attività veicolo
  • Report settimanale attività
  • Allarmi di non movimentazione su soglie configurabili
Tecnologie

JavaScript è un linguaggio di programmazione multi paradigma orientato agli eventi, comunemente utilizzato nella programmazione Web lato client (esteso poi anche al lato server) per la creazione, in siti web e applicazioni web, di effetti dinamici interattivi tramite funzioni di script invocate da eventi innescati a loro volta in vari modi dall’utente sulla pagina web in uso (mouse, tastiera, caricamento della pagina ecc…).

Node JS è un runtime Javascript. In pratica, un ambiente di esecuzione che permette di eseguire codice Javascript come un qualsiasi linguaggio di programmazione.
Dotando Javascript di un suo ambiente di runtime possiamo utilizzarlo per svolgere qualsiasi tipo di programma: da elaborazioni statistiche, scientifiche e via dicendo, a interazioni con rete e database, fino all’utilizzo come server. Node.js ha saputo porre le basi di molti ambienti influenzando ambiti come il mobile, l’IoT (Internet of Things) e la programmazione desktop.

PostgreSQL è un potente sistema di database relazionale a oggetti open source con oltre 30 anni di sviluppo attivo che gli è valso una solida reputazione per affidabilità, robustezza delle funzionalità e prestazioni.

Koa è un nuovo framework Web progettato dal team dietro Express, che mira a essere una base più piccola, più espressiva e più solida per applicazioni Web e API. Sfruttando le funzioni asincrone, Koa ti consente di abbandonare le richiamate e aumentare notevolmente la gestione degli errori. Koa non raggruppa alcun middleware all’interno del suo core e fornisce un’elegante suite di metodi che rendono la scrittura dei server veloce e divertente.

La programmazione funzionale (FP, in inglese Functional Programming) è uno stile di programmazione software basato sulla valutazione di funzioni matematiche. È uno stile di programmazione dichiarativo: utilizza espressioni logiche chiaramente definite, senza tuttavia indicare ciò che il computer dovrebbe fare in ogni passaggio. Ha il proprio focus sul cosa risolvere, piuttosto che sul come risolverla, e per questo si contrappone allo stile di programmazione imperativo, come ad esempio la programmazione orientata agli oggetti.

Una caratteristica della programmazione funzionale sono gli oggetti immutabili. Una volta definito il valore di un oggetto immutabile, questo non può più essere modificato – al contrario, vengono create e modificate copie dell’oggetto. Questo approccio aumenta la sicurezza dei dati e semplifica il debug. Alcuni linguaggi di programmazione funzionale sono Haskell, Clojure, Erlang, F# e Scala.

Condividi su :